LA PROFESSIONE DELLA LUCE

La Gnosi è veicolo e forma di redenzione

Queste professione del mistero della Gnosis è l'adesione spirituale alla Fratellanza. Essa è il primo atto del nostro viatico e verrà ripetuto in occasione di ogni Luna Piena.

3 Croci Ortodosse

accensione di un cero

“Oh Luce delle luci nella quale ho creduto prima di ogni tempo, e per la quale ho sopportato queste grandi afflizioni, aiutami!”. 

“Oh Luce delle luci aiutami e discenda su di me la tua luce. Poiché tu sei il mio scudo! Vengo a te, a te solamente Luce! Credendo in te, in te solamente Luce. In verità tu sei colei che mi libera dalle emanazioni dell’Arrogante e del tiranno Adamas[1]. Oh Luce delle luci, liberami da tutte le sue efferate minacce”.

“Loda, forza mia, la Luce! Non dimenticare tutte le forze della Luce, che essa ti ha donato. Voi tutte forze che siete in me, lodate il nome del suo santo mistero. Esso perdona ogni nostra trasgressione, ci libera da tutti i nostri tormenti, dai quali siamo afflitti a causa dalle emanazioni dell’Arrogante. Esso ha liberato la mia luce dalle emanazioni dell’Arrogante, che causano desolazione; nella sua misericordia ti ha coronata della sua luce, fino alla tua liberazione. Esso ti ha colmata di luce pura, e tu rinascerai fra gli Invisibili dei cieli”.

 “La Luce è divenuta corona del mio capo: da essa non mi ritirerò, affinché non me la sottraggano le emanazioni dell’Arrogante. Anche se si muoveranno contro tutte le materie io non mi muoverò. Anche se tutte le mie materie andranno in rovina e resteranno nel caos sottostante, io non andrò in rovina. Poiché è con me la Luce e io stessa sono con la Luce”.

meditazione sulla luce del cero

4 Croci Ortodosse
______________________

[1] Sabaoth Adamas, grande tiranno, il re Adamas, che insiste nella sua azione procreatrice atta a creare una moltitudine di arconti, angeli, arcangeli, e di esseri inferiori. Egli non opera nel Mistero della Luce, ma nelle tenebre della propria ignoranza e della propria arroganza.





Contattaci

Questo indirizzo email è a disposizione per ogni autentico viandante lungo le vie della trascendenza.