LA PURIFICAZIONE DI LUNA NUOVA

La Gnosi è veicolo e forma di redenzione

Il novilunio comprende le 24 ore successive all'ora in cui cade la fase lunare detta luna nuova (o anche luna nera). E' un giorno completamente dedicato alla purificazione. Pertanto, in occasione di questo accadimento, si osserva il digiuno o si mangia una sola volta sobriamente, non assumendo bevande alcoliche o eccitanti (caffè, tè, ecc.)cibi provenienti da animali morti, e si mantiene la castità del seme. Se si osserva il digiuno integrale si possono assumere bevande in sostituzione del cibo. Il pensiero dominante sarà quello di far fuoruscire da sé tutte le aure inquinate assorbite. Il rito, oltre che alla purificazione, è essenziale per ristabilire la connessione gli altri fratelli e sorelle. Chi non esegue questa pratica non è in collegamento spirituale per tutta la fase lunare (i 28 giorni successivi). L'operazione purificatoria del novilunio deve essere eseguita nell'ora in cui avviene la fase o, se impossibilitati per seri motivi, 7 ore o 14 ore o 21 ore dopo.

 ESECUZIONE

 Preparare la vasca per il bagno o, se impossibilitati, il recipiente per le abluzioni.

  1. Accendere un cero e spegnere ogni altra fonte di luce.
  2. Aprire il Vangelo di Giovanni, e deporre la croce su di esso.
  3. Mondare l’ambiente con il profumo dell’incenso in grani consacrati.
  4. Ai quattro lati della stanza, percorsa in senso orario, far trillare la campanella.
  5. Volti ad oriente, eseguire su di sé 3 croci ortodosse.
  6. Nella vasca o nel recipiente delle abluzioni gettare un rivolo dell’acqua consacrata.
  7. Nella vasca o nel recipiente delle abluzioni gettare disegnando una croce il sale consacrato, e ripetere l’operazione 3 volte. Esclamando: ”In virtù del potere di questo Sale che l’acqua diventi acqua di fuoco” 
  8. Aggiungere poche gocce di olio consacrato.
  9. Immergersi nell'acqua della vasca, o fare abbondanti abluzioni, con il pensiero dominante di espellere dal proprio corpo tutte le impurità raccolte e di vedersi, pertanto, sempre più luminosi.
  10. Ponendosi in raccoglimento così come insegnato, con l’attenzione magica rivolta al plesso solare recitare:” Oh Madre nel cui vergine ventre è disceso lo Spirito Santo, restaura la purezza delle mie acque.”
  11. Ponendosi in raccoglimento così come insegnato, con l’attenzione magica rivolta al plesso cardiaco recitare:” Cristo Re ti dono il mio cuore, donami il tuo cuore. Con le fiamme dello spirito monda la mia anima”
  12. Ponendosi in raccoglimento così come insegnato, con l’attenzione magica rivolta alla zona intracigliare recitare:” Eterno Padre dissipa l’ombra dalla mia coscienza. Donami la sempiterna Luce della Conoscenza ”
  13. Ripetere il ciclo delle tre invocazioni 7 volte.

 Si resta qualche istante in raccoglimento, poi si recita:

 PREGHIERA PER I MEMBRI DELLA FRATELLANZA E LORO FAMILIARI

O Eterno, che desideri la salvezza degli uomini, Ti prego di accordare ai Fratelli viventi ed oltre il velo così come ai loro familiari, di dividere l'eterna beatitudine della conoscenza, e lenisci ogni male che travaglia l’anima e il corpo. Liberaci o Eterno da ogni oppressione e costrizione, e che la luce che non si spegne mai brilli sempre su di Noi. (meditazione)

 sempre volti ad oriente recitare: "In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 

 4 croci ortodosse

Infine, spegnere il Cero

Contattaci

Questo indirizzo email è a disposizione per ogni autentico viandante lungo le vie della trascendenza.